Storia dell’Azienda

La INSTALMEC fu fondata nel 1979 dal Sig Adriano Stocco come azienda fornitrice di assistenza tecnica e manutenzione in diversi settori industriali.
Facendo tesoro dell’esperienza maturata, dopo alcuni anni il Presidente decise di dedicarsi alla produzione di nuovi sistemi e macchine che offrissero innovative soluzioni tecnologiche alle pressanti richieste del mercato.

La INSTALMEC è oggi azienda leader nella produzione di Impianti per la Pulizia del Legno riciclato, (e altri Sistemi legati al legno truciolare, MDF, OSB, nonché pellet), e può vantare quasi due decadi di esperienza nel settore, dal momento che a partire dagli anni ‘80 la scarsa disponibilità e l’alto costo del legno vergine hanno fatto sorgere l’esigenza di utilizzare legno usato per produrre pannelli da destinare ai mobilifici, alla edilizia, agli imballaggi e a molte altre applicazioni che si stavano affermando.

La INSTALMEC oggi è in grado di offrire soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze dei propri clienti: dalla soluzione chiavi in mano gestita da un PLC che permette di monitorare l’andamento completo del processo, a modifiche di sistemi già esistenti per il miglioramento delle prestazioni, alla fornitura di singole macchine o singole parti di impianto.

Obiettivo strategico della INSTALMEC è stato da sempre quello di rimanere molto flessibile e reattivo alle esigenze del mercato e di introdurre continua innovazione nei processi industriali già  esistenti.
Il personale INSTALMEC studia attentamente la richiesta del suo cliente, progetta la soluzione più efficace, verifica la qualità del processo produttivo, provvede all’installazione e montaggio dell’impianto nonché al training del personale del cliente.